Cucina Ogliastrina

Ingredienti a km 0

Aperto dalle 19 alle 22
Disponibile per eventi

La cucina dell’Ogliastra è composta da piatti semplici, creati con ingredienti di qualità prodotti da contadini e patori della zona

I salumi ed i prosciutti di alta montagna, provengono da artigiani della zona, da animali che pascolano allo stato brado.

I primi piatti vengono fatti da noi con ingredienti di prima scelta, le carni provengono da allevamenti poco distanti dalla nostra struttura ed il vino proviene dalle nostre vigne.

Cosa facciamo

Una serie di piatti che vengono proposti nel nostro ristorante

  • Affettati locali
  • Culurgiones (ravioli di pasta ripieni di patate e formaggio pecorino fresco e chiusi a mano
  • Fregola e Malloreddus
  • Maialetto allo spiedo, capra in umido, pecora in cappotto, agnello e frattaglie
  • Amaretti, sebadas, casadinas
  • Vino delle campagne della zona e l’immancabile mirto artigianale

Alta qualità e buona quantità. Il menù rispecchia quanto presente nel loro sito ufficiale. Eravamo già passati di qui l’anno scorso ed anche il secondo giro è stato molto gradito. Locale tranquillo, personale cordiale e simpatico

Emanuela T

Siamo ospiti dell’agriturismo e l’altra sera abbiamo deciso di cenare “a casa”. Antipasto di prodotti tipici sardi, strepitoso tutto, ma non perdetevi la ricotta salata (chiedete del miele). Malloreddus ottimi, ma i culurgiones sono indimenticabili! Dopo tutto questo pensi di non riuscire a mangiare più nulla ed ecco che arriva il vassoio di maialetto, appena ritirato dalla brace, morbido dentro e croccante fuori, proprio come deve essere, ma buono da leccarsi i baffi. Non serve aggiungere che Michele assieme a tutto lo staff è di una gentilezza squisita e pronto a soddisfare qualsiasi richiesta.
Consigliatissimo, sia per dormire che per una strepitosa cena tipica sarda

Carlotta E

La sagra della pecora di Girasole aveva lunghissimi tempi di attesa! San Trip Advisor é giunto in nostro soccorso. Questo agriturismo offre cene deliziose a cifre ragionevoli con un clima cordiale. Se siete in zona non perdetevelo!!!

Mario R

La sera questo agriturismo propone , prenotando, il menù fisso a 30 euro a persona che prevede antipasti vino (prodotto da loro) 2primi, 2secondi locali dolce e digestivo. Tutto veramente ottimo e squisito.

Isabel P